Carissimi genitori,
è con piacere che la Fondazione Albosaggia vi comunica che, a seguito delle disposizioni regionali e in accordo con l’Amministrazione Comunale, il Centro Estivo 2020 avrà luogo con le tempistiche precedentemente previste.
Alleghiamo qui sotto il progetto definitivo che vi chiediamo di leggere con attenzione prima di procedere all’effettiva iscrizione. Come potrete notare le disposizioni nazionali e regionali hanno imposto regole ferree sulla gestione dei centri estivi che abbiamo dovuto inserire nei progetti al fine di garantire la massima sicurezza per i vostri figli. Oltre quindi a tutti gli accorgimenti in materia di igiene (come il triage all’ingresso, la frequente igienizzazione delle mani, l’uso obbligatorio delle mascherine, i pasti confezionati singolarmente, l’affidamento delle pulizie e sanificazione giornaliera ad una ditta specializzata) abbiamo dovuto individuare diverse sedi su territorio di Albosaggia e Caiolo per poter svolgere il nostro centro. È infatti previsto che vengano creati dei piccoli gruppi, composti da 7 bambini per la primaria e 10 ragazzi per la secondaria, che durante tutto il centro non potranno entrare in contatto fra loro. Per questa ragione i gruppi verranno creati per fasce d’età e ad ogni gruppo verrà assegnata una sede e un educatore. Questa suddivisione verrà fatta a iscrizioni terminate e non sarà modificabile per ragioni organizzative. Vorremmo quindi essere il più trasparenti possibili e comunicarvi già con questa mail che purtroppo non possiamo ancora sapere in che gruppo e in che location sarà vostro figlio/a, ve lo comunicheremo prima dell’inizio del centro. Confidiamo nella vostra comprensione. Verranno comunque privilegiate attività all’aperto sfruttando il nostro bellissimo territorio, i nostri boschi e i nostri sentieri, per garantire un’esperienza piacevole ed educativamente valida nonostante le grosse restrizione che questo periodo ci impone.
Oltre al progetto in allegato troverete due nuovi documenti, obbligatori per legge, che andranno compilati, firmati e inviati via mail per confermare l’iscrizione: il patto di corresponsabilità fra Fondazione Albosaggia e famiglia e un'autodichiarazione.
Per quanto riguarda la retta per le famiglie la quota resterà invariata rispetto allo scorso anno perché l’Amministrazione Comunale ha garantito che si occuperà di coprire l’aumento che si è reso necessario per coprire i costi che inevitabilmente sono lievitati a causa delle nuove disposizioni. Secondo le disposizioni nazionali sarà poi possibile richiedere anche il "bonus baby-sitting per centri estivi” previsto dal decreto rilancio del 19 maggio scorso, clicca qui per le modalità di richiesta.
La quota d'iscrizione è fissata pertanto in:
- 330€ per un turno (di cui 120€ saranno a carico del Comune)
- 500€ per due turni (di cui 190€ saranno a carico del Comune)
- 750€ per tre turni (di cui 260€ saranno a carico del Comune)
ISCRIZIONI COMPLETE
L’effettiva iscrizione avverrà quindi a seguito della compilazione del modulo e alla ricezione di una vostra mail contenente i due documenti firmati (patto di corresponsabilità e autodichiarazione) e copia del bonifico bancario a prova del pagamento della quota d’iscrizione (210€ per un turno, 310€ per due turni, 490€ per tre turni, da versare sul c/c bancario della Fondazione Albosaggia IBAN IT19 R056 9652 3900 0004 0290 X80 aperto presso la banca popolare di Sondrio - Agenzia di Albosaggia).
La priorità verrà data ai bambini e ragazzi residenti nei comuni di Albosaggia e Caiolo
Prendete visione dei progetti:
-Scuola secondaria di primo grado
Scaricate, compilate, firmate e inviate via mail a info@fondazionealbosaggia.it i seguenti documenti necessari per l'iscrizione insieme alla copia del bonifico: