Voce melodiosa, fisarmonica rosso scuro accompagnate da eleganza e bellezza. Gli indizi portano facilmente la memoria a Sabrina Salvestrin, cantante e fisarmonicista, affezionata ad Albosaggia. Anche quest'anno, infatti, la musicista sarà ospite del paese orobico, questa volta con un concerto evento in omaggio agli alpini. Sabato 5 ottobre dalle ore 20.30 presso la sala del Mato Grosso di Albosaggia, sarà accolta dai membri di Fondazione Albosaggia e dell'amministrazione comunale, organizzatori dell'evento.
Tante penne nere, infatti, fanno parte del grande pubblico di ammiratori della cantante veneta. Originaria di San Zenone degli Ezzelini in provincia di Treviso, amante della montagna, escursionista e musicista, Sabrina Salvestrin è pronta per deliziare il pubblico con le note della musica popolare, folk tirolese e da ballo, anni 60, 70 e 80. La sua passione. L'artista ha inciso 16 dischi e un libro.
<Un evento imperdibile, con un'artista eccezionale, che riporta nell'aria del nostro paese musiche troppo spesso dimenticate, capaci di appassionare e far ballare tutti: dai bambini agli anziani – commenta Graziano Murada – Siamo lieti che Sabrina Salvestrin abbia risposto al nostro invito con entusiasmo. Lo stesso che proviamo noi nell'averla qui, nel nostro paese. Un omaggio alla musica tradizionale italiana, quella che tutti, prima o poi, ci troviamo a fischiettare o canticchiare in casa. Musiche che fanno parte della nostra storia e che, cantate con la splendida voce di una giovane cantante come Sabrina Salvestrin assumono una veste tutta nuova. Lo stesso per la musica tirolese e quella anni 60, 70 e 80>.
Tutto pronto, quindi, per una serata all'insegna del divertimento per tutte le età.